Fonte: Slashfilm.com

 

Ancora aggiornamenti su The Dark Knight da SlashFilm, ma prima di segnalarveli vi ricordiamo che è stata smentita la notizia che vedeva Christian Bale annunciare la presenza di Russell Crowe nel cast del film – si trattava di uno scherzo dell'attore.

Passiamo agli spoiler. Pare che sia stata girata una scena con ben 400 comparse vestite da poliziotti – pare sia un funerale, completo di saluto con sette colpi di pistola. Il funerale ovviamente dovrebbe essere di un poliziotto o di qualcuno di importante, appartenente al governo o alla politica – molti sostengono si tratti di Harvey Dent (ricordate il trailer? "Credevo fossi morto" "Solo a metà…"). La parte interessante comunque viene dopo: pare che l'ultimo dei sette spari del saluto al morto non sia rivolto in aria ma verso qualcuno, sebbene non si sappia ancora niente su chi. Un altro reportage parla infine dell'implosione di un enorme edificio, il Branch Candy Building, che verrà demolito a Chicago il 30 agosto e nel film rappresenterà il Gotham City Hospital. Nelle scene che verranno girate, Batman butta fuori dalla finestra (per salvarli) alcuni SWAT, appena prima che l'edificio prenda fuoco e una parte di esso imploda: una scena senz'altro spettacolare.

Nel cast di The Dark Knight ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai già sicuri Christian Bale (Batman) Michael Caine (il suo fidato cameriere) e Heath Ledger (come Joker). The Dark Knight esce il 18 luglio 2008.