Fonte: MTV, Csam Cram

Un Joker terrificante. E' così che lo descrive Michael Caine in una intervista a MTV, e il merito va tutto a Heath Ledger. Ecco quanto si sono detti intervistatore e intervistato:

Ho iniziato dicendo a Caine che chiaramente la star del nuovo film sarà lui, ovvero Alfred, almeno a giudicare dalla sua voce fuori campo protagonista del teaser. Caine ha risposto "Te lo dico io chi è il protagonista del film. E' Heath Ledger nei panni di Joker. Si parlerà solo di lui nel prossimo Batman."

Quindi sarà più spaventoso dello Spaventapasseri o di Due Facce? Decisamente, ha risposto Caine, parlando dell'interpretazione di Ledger come di "Una delle performance più paurose che abbia mai visto." Caine ha aggiunto che mentre ha visto spesso Joker, non ha mai avuto modo di vedere Due Facce. E non c'è da sperare che Alfred, questa volta, sia coinvolto in scene d'azione: il regista Christopher Nolan lo ha lasciato fuori dal gioco.

Ovviamente i fan di Batman saranno in brodo di giuggiole per la notizia: il Joker di Nolan sarà proprio quello della graphic novel Arkham Asylum…

Nel cast di The Dark Knight ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai già sicuri Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).

The Dark Knight esce il 18 luglio 2008.

Discutiamone sul Forum Supereroi