Fonte: Latinoreview

La bella Giovanna Mezzogiorno, consacrata in Italia da Gabriele Muccino con L'Ultimo Bacio, è ora lanciata verso il successo internazionale. Grazie a La Bestia nel Cuore di Cristina Comencini, che dopo varie vicissitudini aveva conquistato una nomination all'Oscar, l'attrice ha avuto modo di farsi conoscere meglio all'estero ed è così che quest'anno è stata chiamata dal regista inglese Mike Newell (Quattro Matrimoni e un Funerale, Mona Lisa Smile) come protagonista del suo prossimo film.

Newell, dopo essersi cimentato con un kolossal fantasy come Harry Potter e il Calice di Fuoco, torna così a fare ciò che gli riesce meglio, ossia parlare di sentimenti: L'Amore ai Tempi del Colera, adattamento del romanzo omonimo, è infatti la classica storia d'amore in costume.

La storia, ambientata in Sudamerica a cavalo fra '800 e '900, è un triangolo amoroso che si snoda per più di 50 anni: l'amore fra Florentino Ariza (Javier Bardem) e Fermina Daza (la Mezzogiorno) potrà realizzarsi soltanto alla fine delle loro vite, dopo che il destino e un altro uomo (Benjamin Bratt) li hanno tenuti divisi per tanto tempo. Un lungo flashback che ripercorre queste vite, fra passione e malattia

 Oltre ai protagonisti Javier Bardem (Mare Dentro) e Giovanna Mezzogiorno, il regista ha scelto diversi attori latini, come la colombiana Catalina Sandino Moreno (Maria Full of Grance) e John Leguizamo (Carlito's Way), che parlassero inglese con un accento spagnolo. E' normale quindi che nelle clip del film, che trovate QUI , la Mezzogiorno parli inglese con un accento tutt'altro che perfetto. Considerato questo, sembra essere comunque un po' spaesata…

Potete vedere anche il trailer del film cliccando QUI oppure sul poster a lato (voi non siete stanchi di vedere rose in qualsiasi locandina??).
Il film uscirà negli USA il 16 novembre e in Italia il 21 dicembre.

Discutiamone nel Forum Cinema.