Fonte: Joblo.com

A Guillermo del Toro piacciono i mostri. Chiunque conosca i suoi film, si sarà accorto che il regista messicano ama creare creature spaventose (basti pensare al Labirinto del Fauno), e ora che è al lavoro su Hellboy 2: The Golden Army porterà in vita un intero universo di inquietanti creature magiche.

Del Toro ha sempre sognato di mescolare il mondo di Hellboy con quello dei mostri targati Universal, fra cui Dracula, Frankenstine, la Mummia, l'Uomo Lupo. Ma ha davvero qualche speranza di realizzare questa ambizione? Ora che il sequel di Hellboy verrà prodotto dalla Universal sicuramente ci sono le possibilità sono aumentate, così il sito IESB , in occasione della premiere di 30 Day of Night, ha chiesto al produttore del film Mike Richardson qualcosa in proposito.
A parte il solito elogio al film ("Non crederete ai vostri occhi" ecc…) la risposta è stata inaspettata:

Potrebbe esserci qualcosa nell'aria, ma non penso proprio di poterne parlare… Potrebbe esserci qualcosa del genere su cui stanno discutendo.

 Se questa citazione estrapolata non vi sembra gran che, forse dovreste vedere la video intervista (qui): l'atteggiamento di Richardson lascia pochi dubbi sul fatto che effettivamente alla Universal stanno pensando a qualcosa. Non sorprendetevi se nel futuro decideranno di ripartire da capo con le storie di questi mostri, magari coinvolgendo Guillermo del Toro e l'universo di Hellboy…

Tornando a occuparci più nel dettaglio di Hellboy 2: The Golden Army, va segnalata l'apertura del sito ufficiale. Spesso e volentieri per film come questo il sito offre contenuti poco significativi, ma in questo caso c'è parecchio materiale interessante. Oltre a un blog del regista e interviste agli attori, vediamo un bel video di benvenuto con Abe Sapien e soprattutto una gallery con numerosi schizzi realizzati per il film, tutti commentati. Potete accedere al sito cliccando QUI o sull'immagine di Hellboy a lato.

In Hellboy 2: The Golden Army un reame di creature magiche sotto la guida di un Principe sanguinario si ribella all'umanità per controllare la Terra, per cui Hellboy e il suo team dovranno salvare il mondo da queste creature.
Il film uscirà l'11 agosto 2008.

Discutiamone sul Forum Supereroi