Fonte: Rob Cohen The Mummy

Rob Cohen ha aggiornato il suo blog sulla Mummia 3: Tomba dell'Imperatore Dragone: le riprese del kolossal si sono spostate in Cina, e la produzione ha assunto proporzioni ancora più colossali, come dimostrano le parole del regista (attenzione ad alcuni spoiler sulla trama!):

Molto presto Jet Li, l'Imperatore Dragone, costruirà un colosso di se stesso alto quindici metri per guidare i suoi cinquemila guerrieri di terracotta (svegliatisi da un sonno di duemila anni) in una battaglia finale contro gli O'Connell e le Forze Mistiche del suo antico antico nemico, interpretato da Russell Wong, risvegliate da Michelle Yeoh. Le armate si scontreranno. I buoni contro i cattivi. I vivi contro i non morti.

In pratica, è lunedì sul set della Mummia 3.  (…)

Ho duemila persone (duecento americani, canadesi e inglesi, cento di Hong Kong, 1700 cinesi) che lavorano al film: 1500 sono qui con me e altri 500 tecnici sono a Shangai con Vic Armstrong che dirige l'unità d'azione agli Studi di Shangai. Laggiù entrambi i team gireranno un terribile inseguimento con gli O'Connell in un camion pieno di fuochi artificiali che corrono dietro alla Mummia Imperatore la cui biga è tirata da cavalli di bronzo proprio nell'area chiusa di Shangai durante il Capodanno del 1946…

Potete leggere l'intero post in questa pagina, mentre in questa pagina trovate un nuovo video dal set dedicato a Brendan Fraser.

Nel cast del film Brendan Fraser, Maria Bello e il nuovo arrivato Luke Ford; assieme a loro pure Jet Li, John Hannah, Michelle Yeoh, Anthony Wong e Isabella Leong.

Per quanto riguarda la trama, per ora si sa soltanto che il film sarà ambientato in Cina: padre e figlio O'Connell partiranno per l'Himalaya alla ricerca delle tombe proibite della cina, e troveranno la mummia di un antico imperatore cinese (Li) che aveva subito la maledizione di una strega (Yeoh). Costui però non sarà solo: al suo fianco avrà un intero esercito di terracotta

La Mummia 3: Tomba dell'Imperatore Dragone uscirà appena prima delle olimpiadi di Beijing, l'11 luglio 2008.

Discutiamone sul Forum Cinema.