Fonte: Bloody-Disgusting

Trentatrè anni dopo The Rocky Horror Picture Show, vero film cult per molti di noi, i generi horror e musical tornano a incontrarsi: questo Natale vedremo Sweeney Todd di Tim Burton, che si preannuncia un grande successo, ma c'è un altro film, meno raffinato e pubblicizzato ma comunque attesissimo, che si cimenterà in questo particolare mix di generi.

Si tratta di Repo! The Genetic Opera, a lungo voluto da Darren Lynn Bousman e finalmente realizzato, per un'uscita prevista ad aprile 2008: a differenza degli altri film appena citati, questo sarà un vero e proprio horror, con sangue e sbudellamenti a volontà, ma il tutto cantato sulle note rock di Darren Smith e Terrance Zdunich, autori dell'omonima opera teatrale.
L'ultimo trailer di Sweeney Todd sembra quasi voler nascondere la natura musicale del film, mentre il trailer di Repo! è l'esatto opposto: un'immersione nella musica e nelle stranezze messe in piedi da Bousman.
Il filmato è disponibile a questo link o cliccando sull'immagine a fianco.

 è ambientato nel 2056, quando una terribile epidemia ha ucciso milioni di persone cambiando il volto del pianeta: la misteriosa società GeneCo ha così creato una ricca attività di commercio d'organi. Il meccanismo è semplice: gli organi vendono venduti ai bisognosi e presi da… coloro che non possono permettersi le operazioni! Ad occuparsi del traffico sono alcuni killer addestrati e incaricati di recuperare le proprietà dell'azienda con qualsiasi mezzo.

E' ovvio che il tutto ha un tono molto ironico, un elemento che si rispecchia anche nel cast. Accanto a Paul Sorvino (Law & Order) e Alex Vega (la ragazzina di Spy Kids) troviamo infatti anche Paris Hilton, ovviamente nel ruolo dell'"ereditiera": sarà la figlia del proprietario della GeneCo. Da notare anche la partecipazione della cantante inglese Sarah Brightman.

Insomma, potete pensare ciò che volete (effettivamente più che Rocky Horror Picture Show potrebbe ricordare Buffy), ma la pellicola ha indubbiamente un suo appeal ed è davvero molto attesa dai fan del genere. Dopotutto il regista ha dimostrato di saper portare avanti un franchise come Saw (iniziato da un'altro regista) per quattro episodi senza deludere gli appassionati, e questo progetto lo appassiona davvero. Riuscirà a stupirci con un capolavoro trash?

Discutiamone nel Forum Cinema