Fonte: QuesteOscureMaterie.it  

La macchina promozionale della New Line120 milioni di dollari spesi per il marketing – è in piena attività, in vista dell'uscita di Queste Oscure Materie – La Bussola d'oro, il 7 dicembre negli Stati Uniti e il 14 da noi.

Iniziano a comparire in rete i poster internazionali del film, testimonianza dell'impegno globale della New Line nella promozione di un film che potrebbe garantire la sua sopravvivenza come casa di produzione autonoma, o viceversa sancirne la condanna alla fusione con la Warner Bros.

Cliccate sul poster per vedere tutte le nuove foto:

La bussola d'oro

 

Sono disponibili anche alcuni storyboard, approvati personalmente dal regista Chris Weitz, ma risalenti al 2006, prima cioè che fossero decisi i controversi tagli al finale del film. Le immagini ci permettono comunque di farci un'idea più precisa di come Weitz avesse in mente di girare certe scene-chiave: ritmo, successione delle inquadrature, effetti visivi eccetera.

La bussola d'oro

Prosegue intanto la controversia sul contenuto anti-religioso del romanzo da cui questo film è tratto, che ha suscitato le ire di svariate comunità cristiane negli Stati Uniti. E' disponibile online una videointervista a Philip Pullman, autore del romanzo, che risponde alle accuse dei cristiani secondo cui l'"agenda politica" della trilogia Queste oscure materie sarebbe "convertire all'ateismo" i giovani lettori.

 

Diretto da Chris Weitz e prodotto dalla New Line Cinema, La Bussola d'oro, con Nicole Kidman, Daniel Craig e Eva Green, esce in America il 7 dicembre e da noi il 14 dicembre prossimo. Se il primo episodio avrà il successo sperato, la New Line intende girare in contemporanea il secondo e il terzo episodio, La lama sottile e Il cannocchiale d'ambra

Tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

  

Discutiamone sul forum Cinema