Fonte: mtv

"Ci sarà sicuramente il sequel, e sarà assolutamente in 3D”. Con questa lapidaria esternazione rilasciata ad MTV, gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick hanno sancito l’inizio della lavorazione di Zombieland 2, il sequel 3-D di Benvenuti a Zombieland.

In pochissimo tempo i due sceneggiatori sono diventati molto richiesti ad Hollywood, e grazie al successo di Benvenuti a Zombieland, sono già stati contattati per scrivere le sceneggiature di G.I. Joe 2 e X-Men le Origini: Deadpool. Visti gli impegni imminenti di Reese e Wernick, la Sony sembra optare per una release nel 2011, ed è molto probabile che non sentiremo più parlare di questa pellicola fino al termine dell’anno, quando teoricamente dovrebbero iniziare le prime indiscrezioni sul cast.

Ecco quanto hanno rivelato Reese e Wernick:

Dobbiamo decidere cosa conterrà questo film, non si tratta di avere abbastanza idee, perchè siamo alle prese con moltissime idee. Vogliamo continuare l’avventura di questa "famiglia disfunzionale", ma anche introdurre nuovi personaggi.
Ci piace pensare ai personaggi di Zombieland in termini di sopravvivenza, quali qualità umane devono avere per sopravvivere? Finchè avranno determinate qualità, il film avrà un senso.

Come detto, il sequel sarà realizzato in 3D e questa sembra essere una notizia positiva.

Indubbiamente Hollywood sta puntando molto sulla nuova tecnologia, applicandola anche a film che non necessariamente ne gioverebbero. Con il suo mix di horror, avventura e comicità, Zombieland sembra invece essere molto adatto ad una visione in 3-D; ecco cosa ne pensano i due sceneggiatori:

Abbiamo voglia di scrivere la sceneggiatura con in mente le immagini 3D. Pensiamo di avere la giusta visione, e desideriamo divertirci con questa tecnologia.
Noi vogliamo che siate costretti a guardare i vostri popcorn per assicurarvi che non ci sia dentro del sangue. Ci saranno un sacco di liquidi in volo.

L’essere uno zombie non è una professione, ci piace pensare che anche da zombie un personaggio continui ad avere la sua personalità, la sua professione ecc., che rimanga ciò che era prima di diventare uno zombie.

Zombieland è uscito il 2 ottobre negli USA, da noi arriverà l'11 giugno 2010.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema