Fonte: The Playlist

Il rumour di qualche giorno fa è stato confermato: George Lucas sta partecipando ai reshoot di Red Tails in qualità di regista: è il suo primo film "esterno" alla saga di Star Wars in questo ruolo da molto, molto tempo.

Subito smentito per quanto riguardava i dettagli più "preoccupanti", il rumour è comunque stato confermato dai fatti per quanto riguarda il coinvolgimento diretto di Lucas. Rimangono però dei dubbi: se, come affermato dalla Lucasfilm all'epoca della smentita, i reshoot erano già programmati da tempo, possibile che il regista Anthony Hemingway abbia preso "altri impegni" come spiega ora la compagnia?

Hemingway a quanto pare sta attualmente girando Treme, il nuovo show di David Simon ambientato a New Orleans: al suo posto sul set di Red Tails George Lucas in persona. 

Red Tails è una storia di fiction ispirata alle gesta eroiche della prima unità di combattimento americana composta totalmente da persone di colore che combatté nella Seconda Guerra Mondiale, ed è un progetto molto caro a George Lucas, che ci stava lavorando da quasi venti anni.

Scritto da John Ridley, il film vede nel cast Terrence Howard, Cuba Gooding Jr. e Bryan Cranston, assieme a Nate Parker, David Oyelowo, Tristan Wilds, Method Man, Lee Tergesen, Ne-Yo, Elijah Kelley, Andre Royo e Jesse Williams. 

 

Discutiamone nel Forum Cinema