Fonte: facebook

Kevin Munroe ha annunciato ufficialmente di aver terminato di montare Dylan Dog: Dead of Night, il film dedicato alle avventure dell'investigatore del paranormale ideato da Tiziano Sclavi.

Ecco cosa ha scritto il regista sulla sua pagina Facebook:

Ieri mattina abbiamo fatto un salto alla Fotokem, a Los Angeles, per vedere la stampa definitiva (con il missaggio del sonoro definitivo) di Dylan Dog: Dead of Night. In due parole: #$%@#mente fantastico. Tutti hanno fatto un ottimo lavoro. E' fatta. Finalmente. Ora si torna alla Lucasfilm a fare preproduzione, comunque ora ho un caso di depressione post-parto. Attendo con ansia di avere una data di uscita americana per il film, una volta per tutte!! A questo proposito, molto presto sapremo qualcosa di più, in quanto ora siamo in grado di mostrare il film ai distributori.

Quando il regista parla di "preproduzione", chiaramente intende la progettazione degli effetti visivi e della CGI che verrà applicata al film. Quando parla di "preproduzione", Munroe intende la preproduzione di un musical in CGI che realizzerà su produzione di George Lucas (grazie ad Anto per la correzione!).

Scritto da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly, il film differisce dal fumetto di Sclavi per le ambientazioni: nell'adattamento infatti troveremo che la maggior parte delle scene sarà ambientata in Louisiana, a New Orleans. 

Diretto da Kevin Munroe, Dylan Dog: Dead of Night uscirà negli USA probabilmente nell'autunno 2010. Da noi arriverà a Halloween, distribuito da MovieMax.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema