Fonte: slashfilm, collider, incontention

Si è tenuto l'altro giorno al Comic-Con di San Diego il panel di The Expendables, attesissimo action movie di e con Sylvester Stallone, in arrivo tra meno di un mese negli Stati Uniti.

Inutile dire che l'evento è stato incredibilmente di richiamo, in quanto sul palco erano presenti, oltre a Stallone, le star del cast del calibro di Terry Crews, ‘Stone Cold’ Steve Austin, Dolph Lundgren, Randy Couture e Bruce Willis. A moderare la conferenza c'era nientemeno che Harry Knowles di AICN.

Durante il panel, nel quale sono stati raccontati un mucchio di aneddoti, Terry Crews è salito sul tavolo e si è tolto la maglietta, in linea con il suo personaggio. Stallone ha spiegato che durante le riprese sono stati moltissimi gli incidenti sul set, e così tutto il cast alla fine conosceva i dottori dell'ospedale locale. Il momento peggiore di Crews sul set è stato quando doveva trovarsi all'interno di fiamme vere, durante una "esplosione controllata" dalla crew degli effetti speciali: l'attore ha esclamato "non c'è niente di meglio del fuoco nel cinema. E' tutto fuoco vero!", e ha rischiato di bruciare vivo. 

Alcune domande e momenti interessanti durante il panel:

  • Qual è la reazione emotiva di un attore quando viene picchiato da un altro attore? Stallone: "Se il tizio è un tuo amico e ti sta simpatico, non è un problema. Se il tizio ti sta antipatico, non vedi l'ora che tocchi a te. Demolition Man è stato fatto tutto in quest'ultima maniera". Ecco perché Wesley Sniper non fa parte del cast di Expendables
  • Meglio dirigere o recitare? Stallone adora dirigere un film, principalmente perché è un maniaco del controllo. Probabilmente si ritirerà dalla recitazione presto, ma continuerà a dirigere. L'idea di concludere i suoi franchise (Rocky, Rambo) è partita da questo, anche se Expendables sembra più l'inizio di un nuovo franchise, "perché sono molto avido!"
  • Stallone sta preparando un lungo e dettagliato documentario dietro le quinte della realizzazione del film, che mostrerà cosa significa dirigere e recitare contemporaneamente, un processo molto complicato ma che lui adora.
  • Bruce Willis è stato poco sul palco, ha spiegato che Stallone voleva girare scene separate con lui e con Arnold Schwarzenegger (chiamato "il Governatore" durante il panel), e che è stato lui a convincerlo a girare una sequenza unica con tutti e tre insieme.
  • Stallone: "Ho parlato con attori come Van Damme, Steven Seagal e Chuck Norris per farli partecipare al film. Ma c'erano cose come altri impegni e… la pazzia umana… che glielo hanno impedito".
  • A un certo punto è arrivato il capo del Guinness dei Primati e ha dato premi a Stallone e Lundgren per aver partecipato al franchise sportivo di maggior successo della storia, ovvero Rocky.
  • Ogni giorno, Stallone si sveglia sapendo che non sarebbe nessuno senza Rocky. Voleva veramente fare Rocky Balboa per poi ritirarsi, ma visto il successo del film ha fatto la stessa cosa con Rambo. Quando anche quello ha funzionato, ha fatto Expendables.
  • La sfida maggioreper gli attori in questo film? Per Couture e Lundgren sono stati i dialoghi. Per Stallone è stato dirigere una scena importantissima nel pochissimo tempo a disposizione, per Steve Austin e Terry Crews è stato rischiare… di saltare in aria durante le riprese!

Intanto, sono uscite tre clip del film, che potete vedere qui sotto assieme a una featurette dedicata alle star che fanno parte del cast:

 


 


 


 


 

The Expendables racconta le peripezie di alcuni mercenari che vengono assoldati per liberare un paese sudamericano da un dittatore. Il film, scritto e diretto da Sylvester Stallone, esce il 13 agosto 2010 negli USA.

Nel cast del film, alcune delle maggiori star del cinema d'azione americano, tra cui Stallone stesso, Randy Couture, Dolph Lundgren, Jet Li, Jason Statham, Terry Crews, Mickey Rourke, Bruce Willis, e un cammeo di Arnold Schwarzenegger.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema