Fonte: bestmovie.it

Dopo aver esordito nel 2004 con il lungometraggio Private, vincitore di numerosi premi e mancato contendente agli Oscar, il regista Saverio Costanzo è passato praticamente inosservato con il suo film successivo, In memoria di me, ma torna quest'anno con un nuovo progetto destinato ad attirare molta più attenzione.

Si tratta infatti dell'adattamento del romanzo La solitudine dei numeri primi di Paolo Giorgano, divenuto un best-seller con oltre un milione di copie vendute. Lo script è stato scritto da Costanzo insieme allo stesso Giordano, e il film è ora atteso in concorso al Festival di Venezia; approderà poi nelle sale italiane il 10 settembre.

Ecco il trailer del film:

La trama segue due bambini molto particolari: Alice, rimasta claudicante a causa di un incidente, e Mattia, un bambino molto intelligente colpevole di aver abbandonato la sorella gemella ritardata nel parco. Crescendo, Alice e Mattia si avvicinano e si allontanano tentando di sfuggire alla solitudine, e portandosi dietro il peso del proprio passato.

Nel cast spicca Alba Rohrwacher, che per interpretare Alice, anoressica, ha dovuto sottoporsi a un forte dimagrimento. Il protagonista maschile è invece l'esordiente Luca Marinelli. Nel cast troviamo anche Isabella Rossellini, Filippo Timi e molti altri attori nostrani.

Discutiamone nel Forum Cinema