Fonti: deadline

Poco più di una settimana fa il New York Magazine riportava che i registi The Twilight Saga: Eclipse, 30 Giorni di Buio e Hard Candy, e Robert Schwentke, regista di Flightplan, Un Amore All'Improvviso ("The Time Traveler's Wife") e Red, erano in competizione per dirigere Wolverine 2, sequel del film sul mutante della Marvel interpretato da Hugh Jackman.

Ora Deadline rivela che Schwentke è ufficialmente fuori dai giochi. David Slade, invece, incontrerà Jackman (che, da produttore, prenderà la decisione finale) nei prossimi giorni. A contendergli la cabina di regia ci sarà anche il regista Darren Aronofsky (Black Swan, The Fountain, The Wrestler) che la Fox ha contattato nei giorni scorsi e che ha già incontrato Jackman per discutere del film. Deadline spiega che, dalla situazione attuale, sembra che la scelta ricadrà su Slade – ma non è detta l'ultima parola. Nelle prossime settimane sapremo sicuramente qualcosa in più.

Situazione invece un pò più problematica per Deadpool. Nonostante di recente il creatore del carismatico mercenario Marvel, Rob Liefeld, avesse scritto sul suo twitter che, al contrario delle ultime voci, il progetto andava avanti, sembra che la Fox stia avendo dei problemi con le due stelle del film: il protagonista Ryan Reynolds e il regista Robert Rodriguez, entrambi molto (forse troppo) impegnati per poter lavorare al progetto in tempi brevi.

Nei prossimi mesi Reynolds dovrà infatti lavorare a Lanterna Verde 2 e Safe House, un film con Denzel Washington; mentre Rodriguez non è da meno in quanto impegnato nella promozione di Machete e nella produzione di Spy Kids 4.

Deadline fa sapere che la partecipazione di Rodriguez come regista si fa sempre più "debole"; tuttavia canto il regista ha espresso il desiderio di dirigere il film chiedendo alla Fox un rinvio delle riprese per permettere a lui e Reynolds di liberarsi dagli impegni precedentemente presi. Aspettiamo anche per questo caso dei nuovi aggiornamenti.

La decisione finale spetta a Hugh Jackman, la star del film nonchè produttore della pellicola, che incontrerà entrambi i registi la prossima settimana; nonostante questo, il New York Magazine rivela che quasi sicuramente il lavoro verrà dato a Slade.

Il film, scritto da Christopher McQuarrie, prosegue il racconto delle origini di Wolverine, questa volta scavando nel "capitolo" giapponese della sua vita. Wolverine 2 sarà il terzo prequel della storia degli X-Men narrata nella trilogia originale: il primo è stato X-Men Le Origini: Wolverine di Gavin Hood e il secondo sarà X-Men: First Class, diretto da Matthew Vaughn, e in uscita a giugno 2011.

X-Men Le Origini: Wolverine è uscito il 29 aprile 2009 da noi e il 1 maggio 2009 negli USA.

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, le locandine e i video del film nella nostra scheda.

Deadpool è scritto da Rhett Reese e Paul Wernick. Ryan Reynolds dovrebbe tornare nel ruolo del protagonista, le riprese dovrebbero iniziare nel 2011.

Discutiamone sul Forum Cinema