Fonte: total film

Il sito web del magazine Total Film ha intervistato brevemente il presidente di produzione dei Marvel Studios Kevin Feige, il quale ha parlato prevalentemente delle riprese in corso di Captain America: The First Avenger:

Per quale motivo girate Capitan America in Inghilterra?
Beh, per due terzi del tempo il film è ambientato in Europa, ci saranno molte scene ambientate nei pressi di Londra. Aveva più senso girare direttamente dove si svolgevano la maggior parte delle scene. Siamo stati in Inghilterra per due mesi e mezzo a pre-produrre il film, e ora sono una ventina di giorni che giriamo.
La storia qui è impressionante. Ieri ero ai Pinewood Studios e camminavo in mezzo alle foto del set del primo Batman di Tim Burton, e al lavoro incredibile di Donner per Superman. Ogni volta che siamo in un nuovo teatro di posa agli Shepperton qualcuno mi spiega che per esempio qui ci avevano fatto la stanza della guerra del Dottor Stranamore. Oppure dove hanno girato pezzi di 2001. I tecnici, la troupe e i set sono tra i migliori che abbiamo mai avuto. E' un piacere lavorare qui.

Com'è Teschio Rosso?
Hugo Weaving è in pieno effetto Teschio Rosso: sono un paio di settimane che indossa il costume ed è divertentissimo. Al Comic-Con di San Diego abbiamo dato un assaggio al pubblico di quello che sarà il suo personaggio, ma ora che abbiamo iniziato a lavorare con il Teschio vero, siamo sicuri che sarà fantastico, e sarà un villain veramente spaventoso.

Cosa succede sul fronte Vendicatori?
Non posso dire molto, Joss Whedon sta lavorando duramente allo script e abbiamo già assunto buona parte della troupe. Stanno lavorando alle scenografie, che sono costruire e preparare per l'inizio delle riprese l'anno prossimo.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo. Nel cast del film Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.