Fonte: filmschoolrejects

In una breve intervista con Film School Rejects, il regista Kenneth Branagh ha parlato di come sono stati curati i costumi e le scenografie di Thor, il film della Marvel da lui diretto e che uscirà il prossimo anno.

Branagh ha spiegato di aver voluto rimanere quanto più fedele ai fumetti e, allo stesso tempo, di aver cercato di re-immaginare il tutto:

Il tono è sempre stato un problema chiave. Le persone più importanti sono state… Ovviamente lo scenografo Bo Welch e la costumista Premio Oscar Alexandra Byrne. La Byrne ha provato ad esser ispirata dai fumetti ma ha cercato anche di essere più fantasiosa possibile nel presentare elementi e texture dei tessuti. Sapete, l'idea che siamo in grado di andare nello spazio fa pensare che viviamo in un mondo dove esistono gli Dei. [si tratta di rendere il più credibile possibile il fatto che ci siano Dei come Thor e Odino, ndt]. Abbiamo sempre cercato di guardare ai fumetti e cercare di re-immaginare.

Abbiamo sempre cercato di approcciarci al progetto confrontandolo con i fumetti originali e provando a reinventarli. Tornare alla fonte originale ha reso tutti molto eccitati. Proviamo a mantenere lo stile classico e puro, ma reinventandolo.

Branagh ha poi parlato più nel dettaglio delle immense scenografie della pellicola, paragonandola a Roma:

Con la produzione abbiamo deciso di realizzare una Asgard di grandissima qualità, con edifici monumentali. Se camminate per le strade di Roma, ogni angolo vi attirerà come se avesse un'aura, ma chi ci abitava nell'antichità ci era abituato.  Volevamo che Asgard e i suoi abitanti fossero magnifici, belli, immensi, luminosi, ma anche mantenere tutto il meno fiabesco possibile.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.