Fonte: The New York Times, BadassDigest

Alcune novità sul sequel di Star Trek, che sta prendendo forma pian piano e le cui riprese inizieranno nella prima metà del 2011.

In un articolo sul New York Times dedicato all'uso dell'iPad a Hollywood, il giornale menziona gli incontri che si stanno tenendo per progettare il film, e svela – forse involontariamente – alcuni dettagli su un personaggio che potremmo vedere nell'atteso sequel:

Il mese scorso, durante un incontro a Hollywood, bisognava scrivere la trama del sequel di Star Trek. 

I presenti hanno portato i loro smartphone – gadget molto più potenti dei videotelefoni immaginati dagli scrittori di Star Trek 40 anni fa. Bob Orci ha portato qualcosa che all'epoca nessuno si sarebbe sognato: un iPad.

Mr. orci, incontrandosi con i produttori J.J. Abrams, Damon Lindelof e Bryan Burk, e il suo amico sceneggiatore Alex Kurtzman, hanno iniziato a discutere mostrando uno slide show sull'iPad, mostrando immagini del primo film, scatti di possibili location e una foto di una attrice suggerita per uno dei ruoli. Sulla foto, Orci aveva disegnato un orecchio da vulcaniano.

Una donna vulcaniana? I fan, ovviamente, hanno già iniziato a speculare su quale nuovo personaggio potremmo vedere nel film.

Ma non è tutto, perché il sempre bene informato Devin Faraci ha pubblicato su BadassDigest una indiscrezione sentita da un insider:

Ho un informatore vicino alla produzione di Star Trek 2, e questo informatore mi ha detto che a quanto pare la storia del film è stata finalmente definita. Questa persona mi ha detto poi che, siccome lo script deve essere ancora approvato, potrebbe cambiare; tuttavia per ora ci sono due cose che a quanto pare sono state scritte nella pietra:

  1. Khan non sarà il villain. Alcuni diranno che la cosa era difficile, ma molti continuavano a speculare. La mia fonte dice che il film non sarà concentrato su un "villain tradizionale". Il che ci porta a…
  2. La storia sarà focalizzata su un personaggio classico di Star trek. E quello che intendo dire è che si tratta di un personaggio della primissima serie originale, quando Gene Roddenberry ci lavorava ancora. "E' un personaggio che farà eccitare i fan. Pensate a Harry Mudd, Trelane, Gary Mitchell, i Taloisiani o gli Horta. A dire il vero, è proprio uno di questi."

La fonte non rivela altro, per cui dovremo aspettare qualche tempo prima di scoprire chi di questi sarà villain, sempre che tale fonte sia affidabile come assicura Faraci.

Star Trek 2 uscirà il 29 giugno 2012.

Star Trek, diretto da JJ Abrams e scritto da Alex Kurtzman e Robert Orci, è uscito l'8 maggio 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.