Fonte: Impawards, Apple

Poco meno di un anno fa vi avevamo mostrato le prime immagini ufficiali di The Eagle of the Ninth, il nuovo film di Kevin MacDonald (L'Ultimo Re di Scozia). Da allora, poco o nulla si è più saputo della pellicola, fino ad oggi, quando sono arrivati online trailer e locandina ufficiali, assieme a un nuovo titolo, più stringato e orecchiabile: The Eagle.

Il film, prodotto dalla Focus Features, è ambientato nel pericoloso mondo dell'Inghilterra del 140 D.C., venti anni dopo l'inspiegabile sparizione dell'intera Nona Legione tra le montagne della Scozia (la stessa tematica trattata dal film Centurion). Il giovane Centurione Marcus Aquila (Channing Tatum) arriva da Roma per risolvere il mistero e salvare la reputazione del padre, comandante della legione scomparsa. Accompagnato solo dal suo schiavo inglese Esca (Jamie Bell), Marcus oltrepassa le Mura di Adriano e si avventura nelle terre inesplorate della Caledonia, confrontandosi con tribù selvagge…

Potete vedere la locandina ufficiale cliccando sulla miniatura a lato, mentre il trailer ufficiale è disponibile qui sotto o, in HD, su Apple.com:

 

 

Il film doveva inizialmente uscire a settembre 2010, ma la Focus Features lo ha rimandato al 25 febbraio 2011. Nel cast, anche Donald Sutherland e Tahar Rahim.

Discutiamone nel Forum Cinema