Fonte: thr

Rhett Reese e Paul Wernick, gli sceneggiatori di Benvenuti a Zombieland, debutteranno presto come registi nella commedia Doc e Howie, prodotta dalla Montecito Picture Co.

La sceneggiatura originale è stata firmata da Steve Leff, ed è stata inserita nella cosiddetta Black List del 2009, un elenco delle migliori sceneggiature non prodotte nel corso di un anno votata da 300 addetti ai lavori. Ora la casa di produzione conta di poter cominciare le riprese del film dalla prossima estate. La pellicola potrebbe essere distribuita dalla Paramount che vanta, in funzione di un accordo con la Montecito, un diritto di prelazione su questo progetto.

La trama vede i due personaggi che danno il titolo al film uccidere accidentalmente una donna anziana dopo essersi rifiutati di aiutarla a portare la spesa su per le scale. Eventi fortuiti li porteranno poi ad incontrare le due avvenenti nipoti della donna, e al dilemma di dire o meno loro la verità.

Dopo il successo di Benvenuti a Zombieland il duo di sceneggiatori ha ricevuto parecchie offerte. Attualmente stanno scrivendo il sequel di Zombieland per la Sony/Columbia, e dovrebbero aver già consegnato le sceneggiature del sequel di G.I. Joe per la Paramount e dello spin-off di Deadpool per la Fox. Inoltre è in fase di sviluppo il loro progetto Earth vs. Moon con la Universal oltre all’accordo con la Disney per l’adattamento del fumetto Cowboy Ninja Viking

 

Discutiamone nel Forum Cinema