Fonte: KCRW, MySpace

La colonna sonora di Tron: Legacy, composta dai Daft Punk, è una delle più attese del 2010. Spezzoni tratti dall'album sono stati diffusi negli ultimi mesi dalla Disney, principalmente per motivi promozionali: sembra infatti in grado di trasmettere alla perfezione le atmosfere e il tono del kolossal di Joseph Kosinski, anche senza essere associata a immagini.

Ecco quindi che, con l'avvicinarsi dell'uscita dell'album, arrivano degli approfondimenti su questo lavoro che il duo di musicisti francesi sta sviluppando sin da quando le riprese erano in corso. Jason Bentley ha intervistato Kosinski durante un programma della radio KCRW, trasmettendo anche vari spezzoni tratti dalla colonna sonora, i quali sono stati raccolti in una lunga preview su Myspace.

Tra le domande più interessanti, quella riguardo alla linea che divide colonna sonora ed effetti sonori nel film, assai "sfumata" secondo Kosinski:

Abbiamo fuso i due aspetti, per esempio, con i light cycle. Abbiamo gestito le frequenze dei suoni delle motociclette con la tonalità della colonna sonora di quello spezzone. Eravamo sempre consapevoli del fatto che molti dei suoni ambientali delle scene avrebbero condizionato la colonna sonora, una volta che questa fosse pronta, e così poi intonavamo i suoni della stanza, o dei veicoli, o dell'atmosfera nella tonalità che aveva la musica. E' un aspetto del quale abbiamo parlato sin dall'inizio.

Trovate l'intera tracklist e un'altra preview di sei minuti della colonna sonora in questa news.

 

tron

 

 

 

Scritto dagli sceneggiatori di Lost Eddie Kitsis e Adam Horowitz, diretto da Joseph Kosinski e prodotto da Sean Bailey e Steven Lisberger, che co-scrissero il film del 1982, Tron: Legacy uscirà il 17 dicembre negli USA, il 29 dicembre nei cinema 3D italiani e il 5 gennaio 2011 anche nei restanti formati.

Nel cast Garrett Hedlund, Jeff Bridges, Bruce Boxleitner, Olivia Wilde e Beau Garrett.

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, i video nella nostra scheda del film.

Discutiamone nel Forum Cinema