Fonte: Deadline

Alex Proyas (Il Corvo, Knowing: Segnali dal futuro) produrrà AMP, di cui potrebbe essere regista, per la Summit Entertainment: lo studio ha appena acquisito i diritti del romanzo thriller di Daniel H. Wilson, descritto come "un mix di azione fantascientifica e allegoria politica che ricorda District 9". Il libro, che non è ancora stato pubblicato (arriverà nel giugno 2011), presenta "un mondo in cui la tecnologia progettata per guarire i disabili, renderà gli stessi dei superuomini".wilson

Proyas dovrebbe anche dirigere il film, che verrà girato in Australia con un budget modesto: Stephen Schneider e Justin Manask saranno produttori esecutivi.

Daniel H. Wilson è lo stesso autore dietro Robopocalypse, che Steven Spielberg dirigerà nel 2012, dopo aver completato Lincoln con Daniel Day-Lewis. L'idea è quella di scrivere lo script quasi in concomitanza con il romanzo: Wilson scrive, e le sue pagine poi vengono passate a qualcuno che le riadatta per la sceneggiatura. Un processo che a quanto pare ha sta funzionando con Robopocalypse: vedremo se darà gli stessi risultati.

AMP è il terzo progetto, nell'ultimo anno, in cui è coinvolto Alex Proyas: il regista australiano dovrebbe girare anche Dracula Year Zero (film dalla lunga gestazione) e Paradise Lost, basato sul poema di John Milton e prodotto dalla Legendary Pictures. Se la lavorazione atipica allo script di AMP avrà successo, l'adattamento del romanzo di Wilson potrebbe essere il primo dei tre film in cantiere ad arrivare sul grande schermo.

Vi terremo aggiornati…

Discutiamone nel Forum Cinema