Fonte: Mail Online

Poche ore fa Variety ha annunciato che il piano di bancarotta pilotata della MGM ha ricevuto l'ok dal giudice Stuart M. Bernstein: la compagnia dovrebbe riemergere, con un debito ristrutturato e due nuovi dirigenti in carica (Roger Birnbaum e Gary Barber), tra un paio di settimane.

Ottime notizie, insomma, per chi attendeva con ansia nuovi sviluppi produttivi nel franchise di James Bond – come noto, infatti, il 23esimo episodio della saga era stato congelato diversi mesi fa quando la compagnia versava in condizioni critiche. 

E dalle informazioni che arrivano in questi giorni, sembra che il prossimo film sia molto vicino. Ieri il compositore David Arnold – che ha scritto le colonne sonore di Casinò RoyaleQuantum of Solace e – ha confermato la partecipazione sua e di Daniel Craig nel prossimo film, e oggi Kate Winslet ha svelato che il suo ex marito Sam Mendes è ancora a bordo della pellicola come regista.

A riportarlo è il Mail Online, aggiungendo che le riprese dovrebbero iniziare verso la fine del 2011. La Winslet si sposterà in Inghilterra con i figli durante la produzione, in modo che possano stare vicini al padre:

Sam dirigerà il prossimo film di James Bond , se tutto andrà per il verso giusto, e nel caso noi andremo tutti in Inghilterra. E' un impegno enorme per lui, e gli risulterebbe impossibile muoversi da New York a Londra continuamente. I bambini, quindi, verranno là assieme a me.

Mendes e la produttrice della EON Barbara Broccoli hanno già iniziato a incontrarsi per parlare del casting, anche in tempi recenti: la Broccoli, infatti, sarebbe andata ad assistere alla piece teatrale Deathtrap due volte per veder recitare Simon Russell Beale, un vecchio amico di Sam, il che potrebbe lasciar pensare a un eventuale coinvolgimento dell'attore.

James Bond 23 è pianificato per uscire a novembre 2012.

Discutiamone nel Forum Cinema