Fonte: /film.com

Non c'è dubbio che Alice in Wanderland sia stata un'occasione incredibile per Mia Wasikowska, ma la giovane attrice si sta dimostrando molto brava nel gestire il successo in modo intelligente, con scelte oculate che in breve tempo la hanno resa una beniamina del cinema indie americano.

Non è un caso quindi che la Wasikowska sia ora in trattative per sostituire Carey Mulligan come protagonista di Stoker, il primo film in lingua inglese per il regista coreano Park Chan-wook.
La notizia del debutto americano di Park aveva subito destato moltissimo interesse, non solo perché il regista è autore di capolavori come Oldboy e Lady Vendetta, ma anche perché al momento in cui lo script è stato comprato dalla Fox Searchlight, Carey Mulligan e Jodie Foster erano entrate a far parte del cast.

Evidentemente le cose sono cambiate in questi ultimi mesi e in vista delle riprese, che inizieranno in primavera, il casting è ricominciato con la Wasikowska come nuova probabile protagonista.
Stoker racconta la storia di una teenager eccentrica che si trova ad affrontare il ritorno dell'enigmatico zio dopo la morte di suo padre.

La sceneggiatura è stata scritta dalla star di Prison Break Wenthworth Miller, che ha già pronto anche lo script per un prequel intitolato Uncle Charlie. A produrre il film saranno Ridley e Tony Scott.

Discutiamone nel Forum