Fonte: bleedingcool

Divenuta celebre in tutto il mondo grazie a Wallace & Gromit, la casa di animazione inglese Aardman ha intrapreso ormai da anni la strada del lungometraggio, dando vita una filmografia ancora scarna ma di altissimo livello.
Dopo Galline in fuga e il vincitore dell'Oscar Wallace & Gromit: La maledizione del coniglio mannaro, e dopo un film in animazione 3D come Giù per il tubo, la casa di produzione tornerà all'animazione in stop motion con un nuovo promettente progetto intitolato Pirates!.

I motivi per essere eccitati ci sono tutti: il film sarà infatti diretto dal veterano Peter Lord, uno dei fondatori della Aardman che ha già diretto in passato Galline in fuga. Dal suo Twitter inoltre possiamo vedere oggi le prime foto scattate sul set del film, che sono semplicemente irresistibili.
Oltre ad alcuni set ripresi su green screen e a cataste di minuziosi oggetti di scena, possiamo vedere anche gli schizzi realizzati dallo stesso Lord per visualizzare le scene e i personaggi.

I bozzetti a colori sono stati realizzati invece da un altro concept artist, e non sappiamo quanto siano fedeli ai pupazzi che vedremo realmente nel film. Potete osservare tutta la gallery cliccando qui.

pirates!

Pirates! è tratto dal romanzo The Pirates! In An Adventure With Scientists di Gideon Defoe, autore di numerosi racconti pirateschi che potrebbero dar vita a tutta una serie di film.

Il film dovrebbe uscire nel 2012 in stereoscopia 3D.

Discutiamone sul Forum Cinema