Fonte: the hollywood reporter

Matthew Fox, reduce dalla conclusione dell'esperienza lavorativa che lo ha reso celebre con il serial Lost, ha firmato per quella che probabilmente sarà la sua più importante apparizione cinematografica. L'attore ha infatti concluso un accordo per interpretare il ruolo di un assassino in I, Alex Cross, il film che porterà ancora una volta sul grande schermo il detective creato dalla penna di James Patterson.fox
 
Nella pellicola che verrà diretta da Rob Cohen (The Fast and The Furious, Stealth – Arma suprema), Fox interpreterà il ruolo di Michael Sullivan, killer professionista noto come il macellaio di Sligo, il quale, dopo aver visto vanificato un suo piano dall'intervento di Cross, decide di consumare la sua vendetta personale con l'efferato omicidio della moglie del protagonista. A quel punto la vicenda si trasformerà in uno scontro personale tra i due.

Nel cast del film inoltre figurano Tyler Perry (Star Trek), nel ruolo del protagonista Alex Cross, e Ed Burns, nel ruolo del suo aiutante Tommy Kane.

La sceneggiatura della pellicola prodotta dalla QED è stata firmata in prima stesura da Marc Moss ed in seguito rivista dallo stesso Cohen che ha modificato lo script inserendo alcune svolte per differenziare la trama dal romanzo d'origine. Sono attualmente in corso trattative per determinare lo studio che distribuirà la pellicola.

Si tratterà della terza incursione nelle sale cinematografiche per lo psicologo della polizia creato da Patterson e interpretato per due volte da Morgan Freeman in Nella morsa del ragno e Il collezionista.

Discutiamone nel Forum