Fonte: Facebook, HR, Variety

Si sta delineando rapidamente il cast di The Hunger Games, dopo l'annuncio dei tre protagonisti Jennifer Lawrence (Katniss), Josh Hutcherson (Peeta) e Liam Hemsworth (Gale).

Dopo i due tributi del Distretto 11 presentati ieri, le due new entry di oggi sono i concorrenti del Distretto 1: Marvel sarà interpretato da Jack Quaid, figlio di Dennis Quaid e Meg Ryan, mentre Leven Rambin (Grey's Anatomy) sarà Glimmer.

Gli attori e le attrici che interpretano i "tributi", i concorrenti estratti a sorte nei dodici distretti in cui è divisa la dittatura di Panem, vengono annunciati a coppie per ciascun distretto (come avviene nel reality show descritto nel romanzo), attraverso la pagina Facebook del film. E' probabile quindi che altre coppie di attori siano rivelate nei prossimi giorni, benché non tutti i 24 tributi vengano menzionati per nome nel libro.

Inoltre, Elizabeth Banks (30 Rock) potrebbe interpretare Effie Trinket, la burocrate di Capitol City che scorta i giovani tributi del Distretto 12, Katniss e Peeta, verso il loro triste destino. La Banks è però attualmente in trattative, e si attende ancora una conferma ufficiale della sua partecipazione al film.

 

hunger games

hunger games

The Hunger Games racconta di una distopica Capitol City che richiede ai suoi dodici distretti sottomessi di pagare un tributo sotto forma di un ragazzo e una ragazza adolescenti, costretti a partecipare agli annuali "Hunger Games", una lotta all'ultimo sangue trasmessa in televisione. La sorellina di Katniss Everdeen viene estratta a sorte per partecipare, e Katniss si offre di andare al suo posto. Perseverare malgrado le difficoltà è normale per Katniss, ma ora dovrà scegliere tra la sopravvivenza e la pietà, tra la vita e l'amore, per trionfare nei Giochi e tornare a casa.

Le riprese inizieranno – pare – a fine maggio nel North Carolina. Diretto da Gary Ross, e prodotto da Nina Jacobson con la Color Force in tandem con il produttore Jon Kilik e Lionsgate, Hunger Games uscirà il 23 marzo 2012. Nel cast Jennifer Lawrence (Katniss Everdeen), Josh Hutcherson (Peeta Mellark) e Liam Hemsworth (Gale).

E' l'adattamento del primo libro della serie di Suzanne Collins (pubblicato in Italia nel 2009 da Mondadori). I due sequel si intitolano Catching Fire (in italiano Hunger Games. La ragazza di fuoco) e Mockingjay (ancora inedito in Italia). La stessa Collins ha scritto la sceneggiatura, alla quale poi ha messo mano Billy Ray.

 

 

Discutiamone nel Forum Cinema