Fonte: Daily Mail

E' online una nuova foto ufficiale di The Iron Lady, il film di Phyllida Lloyd (Mamma Mia!) nel quale Meryl Streep interpreterà la Lady di Ferro, ovvero Margaret Thatcher.

L'immagine, spiega il Daily Mail, mostra una scena del film nella quale è stata ricostruita la conferenza del partito Conservatore che si tenne nel 1980 a Brighton, durante la quale la Thatcher parlò delle lotte con i sindacati riguardo i salari e il lavoro. La scena "dimostrerà il fascino e la popolarità di cui godeva la Thatcher nel suo partito – così come la sua totale impopolarità nell'altra metà del Paese".  

Le prime scene del film verranno mostrate il mese prossimo al Festival di Cannes, dove verrà venduto ai distributori (in particolare, non ha ancora un distributore negli Stati Uniti).

 

 

lady

 

 

La pellicola, ambientata poco prima della Guerra delle Falkland, seguirà le vicende politiche e personali del controverso primo ministro inglese, soprannominata (come suggerisce il titolo del film) Lady di Ferro.

Nel cast anche Jim Broadbent (nei panni del marito della Tatcher Dennis), Anthony Head (che interpreta Geoffrey Howe), Richard E. Grant (Michael Heseltine) e Roger Allam (come Gordon Reece). Alexandra Roach e Harry Lloyd interpretano due giovani Margaret e Dennis nelle scene ambientate nel passato.

Scritto da Abi Morgan, il film dovrebbe uscire alla fine dell'anno, magari in tempo per fare sensazione in vista degli Oscar 2012. In Italia verrà distribuito da BIM l'anno prossimo.

 

Discutiamone nel Forum Cinema