Fonte: Alienprequelnews

Il fansite Alienprequelnews riporta alcune notizie legate al casting di Prometheus, e anche alcuni rumour (ovviamente non confermati) provenienti direttamente dal set del film di Ridley Scott.

Iniziamo da cast: a Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Rafe Spall, Sean Harris, Logan Marshall-Green e Kate Dickie si aggiungono ora Emun Elliott (Lip Service, Inspector George Gently) e Benedict Wong (Moon) in ruoli minori (Elliott sarà un personaggio di nome Chance).

Per quanto riguarda i rumour, ruotano attorno alle figure degli alieni del film:

alienNonostante la sicurezza sul set sia strettissima, con il bel tempo il cast e la troupe hanno iniziato a pranzare fuori, e posso confermarvi di aver visto tre alieni che pranzavano. Non indossavano tutto il costume, ma costumi bluastri, ma le teste inconfondibili degli alieni di Alien [gli Xenomorfi] penzolavano sulle loro spalle.

Le teste di alien erano della stessa forma di quelle che conosciamo bene, senza segni, di un colore bronzeo. Le tute bluastre serviranno per gli effetti visivi. 

[…] Ho cercato di andare nello studio di James Bond dove stanno girando il film durante un weekend, quando non erano in corso riprese, e quello che ho visto è stato un lunghissimo tunnel che porta a una enorme struttura dietro il teatro di posa, grande quando lo stesso studio. Penso si trattasse dello Space Jockey. 

Il film verrà diretto in 3D da Ridley Scott e prodotto dalla Scott Free Production, con il coinvolgimento anche di Tony Scott, e uscirà al cinema l'8 giugno 2012.

 

Discutiamone nel Forum Cinema