Dopo mesi di rumour contrastanti, le acque attorno a Ghostbusters 3 sembrano essersi da qualche tempo pacate, in attesa che qualcosa sblocchi la difficile situazione in cui volge attualmente il progetto.

Fra le cause per cui Bill Murray sembra stia boicottando il terzo episodio della saga c'è sicuramente l'esperienza negativa vissuta dall'attore con il secondo film, che si è rivelato per lui una grossa delusione nonostante le grandi promesse iniziali.

Proprio di Ghostbusters 2 si torna oggi a parlare grazie a un lungo video dietro le quinte, pubblicato dall'artista degli effetti speciali William Forsche. Lungi dall'essere una noiosa descrizione del processo produttivo, il filmato entra nel vivo della realizzazione pratica del film mostrandoci gli effettisti al lavoro su alcuni degli elementi chiave del film. L'animatronic di Slimer, le protesi degli attori, le miniature e il regista Ivan Reitman al lavoro sugli effetti speciali…

Il video è interamente disponibile su youtube diviso in spezzoni:

 

 

 

 

 

Ghostbusters 2 è uscito nel 1989, mentre il terzo film è ancora previsto per l'estate 2012, una data che sembra sempre più impossibile da rispettare.