Manca poco più di un anno all'uscita di Star Trek 2 (fissata dalla Paramount per il 29 giugno 2012), e J.J. Abrams non ha ancora rivelato se sarà lui a dirigere o meno il film. Questo ha inevitabilmente causato rumour sulla possibilità che la major rinvii la data di uscita, ed è proprio questa la notizia che Abrams ha voluto commentare durante il press tour di Super 8.

Secondo Cinemablen, Dose e Collider al regista non interessa tanto la data di uscita, quanto la riuscita del film:

Quello che mi interessa è che sia bello, non che sia pronto. Ovviamente sto facendo di tutto affinché i tempi vengano rispettati. Ma non penso che qualcuno voglia che questo film arrivi in tempo ma non sia soddisfacente. Vogliamo che venga realizzato bene. Le persone con cui ho lavorato sono bravissime, e non vedo l'ora di tornare a lavorare con loro.

(…) Non so davvero se Star Trek riuscirà a rispettare la sua data di uscita, vedremo. Stiamo lavorando duramente affinché venga realizzato il prima possibile, ma non voglio affrettare le cose. La cosa peggiore che potremmo fare è mettere in produzione un film per rispettare la data di uscita anziché per fare un grande film.

(…) Gli sceneggiatori sono al lavoro sulla storia; ci stiamo prendendo il nostro tempo perché voglio fare un film che regga il confronto con il precedente.

 

Abrams ha anche commentato i rumour che vedevano conflitti tra lui e la Paramount riguardo alla possibilità di girare in 3D:

Non ho ancora preso in considerazione il 3D, ma sapete, nessuno mi ha ancora chiamato. So quello che mi va bene.

 

Matthew Vaughn è riuscito a realizzare X-Men: L'Inizio in meno di un anno: riuscirà Abrams a fare lo stesso?

Vi terremo aggiornati…