Big Picture Sound ha potuto dare un'occhiata ai cofanetti di Star Wars – The Complete Saga Blu-Ray, in arrivo il 14 settembre in Italia, e ha scattato una immagine delle confezioni durante un evento privato organizzato dalla Lucasfilm e dalla Fox a New York City.

Sono state mostrate due scene tratte dai film, che verranno presentati in 1080p con un nuovo audio DTS-HD Master Audio 6.1, e secondo il sito c'è da essere molto ottimisti:

Le clip che abbiamo visto erano tratte dalle due trilogie (originale e sequel), ed erano incredibili. Distribuire i film originali in Blu-Ray sarà una vera sfida per la Fox, essendoci evidenti limiti nella tecnologia dell'epoca in cui vennero utilizzati. Ma in particolare gli episodi 2 e 3 dovrebbero avere il potenziale per lasciare a bocca aperta.

I tre box (uno per ciascuna trilogia, e uno da nove dischi con tutti e sei i film: in questo articolo tutti i dettagli e le immagini) sono realizzati in maniera diversa l'uno dall'altro: il box da nove dischi ha una struttura a libro in cartonato in una slipcase, mentre i cofanetti delle due trilogie sono amaray in una slipcase.

 

 

Qui sotto, se volete, potete prenotare i cofanetti: