Daniel Craig, attore britannico che prossimamente vedremo impegnato nel ruolo di protagonista nella trasposizione del primo romanzo della trilogia Millennium diretta da David Fincher, ha parlato in un'intervista rilasciata a Esquire del suo ruolo e del tono che dovremo aspettarci dal film.

"È il più adulto possibile", afferma l'attore. "Questo è un film drammatico adulto. Io sono cresciuto, come tutti noi, guardando Il Padrino e quei film che erano realizzati per adulti. E questo è un film con un rating R da 100 milioni di dollari. Nessuno ne fa più così. E Fincher non si sta trattenendo. Gli è stata data piena libertà di agire. Recentemente mi ha mostrato alcune scene, e mi sono portato la mano alla bocca chiedendogli se faceva sul serio."

Daniel Craig cerca dunque di illustrare il modo in cui verrà mostrata, o non mostrata, la violenza in questo film:

Non è che semplicemente mi abbia fatto vedere scene girate che mostravano cose orribili: era roba che stava accadendo o che era accaduta: ma non si vedrà sullo schermo. C'è più di un modo per mostrare la violenza, e metodi molto più efficaci che seguirla passo dopo passo.

Nel cast di Uomini che Odiano le Donne vedremo Daniel Craig, Rooney Mara, Christopher Plummer, Stellan Skarsgaard, Max von Sydow, Robin Wright, Joely Richardson, Steven Berkoff e David Dencik.

Il film diretto da David Fincher uscirà in Italia il 27 Gennaio 2012. Maggiori informazioni nella nostra scheda.