Basta il nome di Meryl Streep per rendere immediatamente attraente e mainstream un film altrimenti poco vendibile come The Iron Lady, biopic del primo ministro inglese Margaret Thatcher.

Sembra saperlo bene chi ha confezionato questo primo teaser trailer, che punta tutto sull'attesa per mostrarci l'ennesima trasformazione di quella che in molti considerano la più grande attrice vivente.

Una trasformazione che, da queste poche battute di dialogo, sembra assolutamente riuscita, con la Streep che ci mostra l'ennesima sfaccettatura inedita di sé:

 

 

La pellicola, ambientata poco prima della Guerra delle Falkland, seguirà le vicende politiche e personali del controverso primo ministro inglese, soprannominata (come suggerisce il titolo del film) Lady di Ferro.

Nel cast anche Jim Broadbent (nei panni del marito della Thatcher, Dennis), Anthony Head (che interpreta Geoffrey Howe), Richard E. Grant (Michael Heseltine) e Roger Allam (come Gordon Reece). Alexandra Roach e Harry Lloyd interpretano i giovani Margaret e Dennis nelle scene ambientate nel passato.

Diretto da Phyllida Lloyd (Mamma Mia!) e scritto da Abi Morgan, il film uscirà negli USA il 16 dicembre 2011, in tempo per fare sensazione in vista degli Oscar 2012. In Italia verrà distribuito da BIM l'anno prossimo.