Nelle ultime ore si è diffusa la notizia che il sequel della Casa, del quale Bruce Campbell e Sam Raimi hanno parlato spesso negli ultimi anni, sta per concretizzarsi.

Il primo ad annunciare la notizia è stato Dread Central, che ieri sera ha pubblicato una notizia riguardo all'imminente avvio della produzione di un quarto episodio del franchise horror inaugurato con The Evil Dead (che ha lanciato la carriera di Sam Raimi e Joel Coen), quasi vent'anni dopo L'Armata delle Tenebre. Il sito ha rivelato che molto presto inizieranno le riprese del film a Detroit, e che il montatore di Raimi, Bob Murawski, lavorerà al progetto, definito "un piccolo film indipendente come i primi due".

Qualche ora più tardi, lo stesso Bruce Campbell (che nella trilogia interpretava Ash) ha detto a un fan via twitter: "Credi nel remake! Il progetto esiste. E' in lavorazione, sarà una figata e sarà terrificante."

Ora Bloody Disgusting conferma ufficialmente che il film esiste, sarà una sorta di remake della Casa, verrà diretto da Freddy Alvarez e prodotto da Sam Raimi e dalla sua Ghost House Pictures. Quello che non sappiamo ancora è se Campbell farà parte del cast (a maggio aveva detto che non sarebbe tornato come Ash, ma avrebbe avuto una parte e sarebbe stato tra i produttori) e se lo script sarà quello sviluppato sin dal 2004 da Sam e da suo fratello Ivan

Vi terremo aggiornati, intanto qui sotto potete vedere il cortometraggio di Alvarez "Ataque de Panico", del 2009: