A quanto pare i Marvel Studios hanno una sorpresa in serbo per chi vedrà Captain America: il Primo Vendicatore al cinema (almeno negli USA): al posto della tradizionale scena dopo i titoli di coda, infatti, il film presenterà un trailer dei Vendicatori.

Nonostante tale filmato non sia stato mostrato durante le prime proiezioni per la stampa che si sono tenute alcuni giorni fa, alle proiezioni in anteprima che sono state organizzate per l'esercito USA c'era, e così è arrivata online la descrizione: un minuto ricco di scene d'azione tratte dal film di Joss Whedon che riunirà i supereroi Marvel.

Ecco la descrizione di Moviehole, che rivela anche la scena di chiusura di Captain America della quale abbiamo visto le foto dal set alcuni mesi fa [OCCHIO AGLI SPOILER]

Senza entrare troppo nel dettaglio, il film era bello. […] La scena che è stata girata a New York con Chris Evans e Samuel L. Jackson non è la scena dopo i titoli di coda, ma è l'ultima scena del film. Vediamo Captain America che si sveglia a letto, in una stanza bianca, con in sottofondo una partita dei Mets.Arriva una ragazza che sembra Peggy Carter, e lui esclama: "Dove sono?" Rendendosi conto che la partita che stava ascoltando era del 1941, si alza dal letto: due guardie entrano e cercano di calmarlo, ma lui riesce a uscire e piomba in times square. Una squadra di agenti speciali lo circonda, arriva Nick Fury ed esclama: "Calma, soldato." Gli spiega che stavano cercando di farlo ambientare, perchè aveva dormito 70 anni, e gli chiede se c'è un altro posto dove vorrebbe essere. "Sono in ritardo per un appuntamento." La cosa ha senso se avete visto il film.

La scena dopo i titoli, invece, in realtà è un teaser dei Vendicatori. Non mostra molto, sono più rapide inquadrature. Inizia con Chris Evans che prende a pugni un sacco nella palestra, e alla fine lo prende a pugni così forte che lo sbatte contro il muro. Nick Fury entra nella stanza e gli chiede se ha dei problemi a dormire, e gli dice di avere una missione per lui. "L'ESTATE PROSSIMA", dice una scritta sullo schermo. Vediamo varie inquadrature dei Vendicatori con i loro costumi [pare che Thor abbia una versione diversa, senza cotta di maglia, e che Iron Man indossi la Mark VI o la nuova Mark VII], tranne Hulk, e Nick Fury dice loro di avere una missione da affidargli. Poi vediamo tutti i personaggi uno ad uno, e alla fine Thor lancia il suo martello. Poi vediamo scritto "MAGGIO 2012". Non vediamo Hulk, ma Mark Ruffalo come Bruce Banner sì. C'era anche Loki, in una delle inquadrature brevi.

 

 

Ovviamente non appena il trailer finirà online ve lo segnaleremo. Come sapete, davanti ad alcune copie americane di Captain America (probabilmente quelle 3D) verrà mostrato anche il trailer di The Amazing Spider-Man (del quale è uscita una descrizione alcuni giorni fa).