Quando parliamo di locandine, Drew Struzan è probabilmente la più importante autorità in materia: con una carriera di oltre 30 anni alle spalle, l'illustratore ha infatti realizzato alcuni dei poster più iconici di sempre, da Blade Runner a Guerre Stellari, da Indiana Jones ai Goonies.

Nel 2008, con Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, Struzan annunciava però il proprio ritiro dalle scene, un voto rotto solamente in alcune sporadiche occasioni. Quella che vediamo oggi è una recente collaborazione dell'artista con Mondo, il laboratorio artistico legato alla catena di cinema texana Alamo Drafthouse, che proietta vecchi film accompagnati da cibo e fiumi di alcool, il tutto condito da un'estetica vintage.

I poster dei vecchi film rivisitati da Mondo sono diventati oggetto di collezione per i movie geek, con tanto di negozio online, e ora anche l'Academy ha annunciato di aver avviato un archivio di locandine Mondo, disponibile anche online all'indirizzo mondoarchive.com. Una delle prime locandine inserite nell'archivio è proprio questa edizione limitata del poster di Frankenstein ad opera di Struzan, qui alla sua prima collaborazione con l'etichetta texana.

Lo stile dell'illustratore, unito all'atmosfera da cinema d'altri tempi, ne fanno un vero pezzo da collezione.

Il catalogo di poster dell'Academy conta già più di 38.000 inserzioni, e l'interesse nei confronti dell'Alamo Drafthouse amplierà ulteriormente l'elenco. Dice la responsabile del catalogo:
 

Cerchiamo sempre cose inusuali, e la collezione Mondo rientra perfettamente in questa categoria. Non vediamo l'ora di collaborare con l'Alamo Drafthouse per assicurarci che il loro contributo all'arte dei poster cinematografici resti a disposizione delle generazioni future per essere apprezzato.