Durante il panel della Legendary Pictures al Comic-Con di San Diego, Guillermo del Toro e lo sceneggiatore Travis Beacham hanno presentato Pacific Rim, il nuovo progetto fantascientifico del regista con Charlie Hunnam, Idris Elba e Rinko Kikuchi.

Questi i punti più importanti emersi nella breve conferenza:

  • Del Toro ritiene che il suo compito, in questo film, sia "riuscire a portare sullo schermo i migliori mostri e i migliori robot mai visti prima d'ora".
  • La storia è veramente riassumibile come "dei robot maledettamente grandi contro dei mostri maledettamente giganti", ma riguarda anche quello che succederebbe nella realtà se arrivassero sulla terra dei mostri giganti. "Come cambierebbe il mondo?", si è chiesto Del Toro. "Quali armi dovremmo sviluppare per sconfiggere una minaccia simile?"
  • Continua Del Toro: "Abbiamo creato un intero mondo attorno a questa variabile "gigantesca". E' divertente vedere come i piccoli problemi dei piccoli umani non sono nulla in confronto a una scala così colossale.

Il regista non ha risposto a domande, ma qualche ora più tardi è stata pubblicata la prima immagine ufficiale del film: il logo di un'uniforme di qualche tipo presente nel film, che uscirà nell'estate del 2013.