Dopo letteralmente anni di attesa, Red Tails ha una data di uscita negli Stati Uniti: la 20th Century Fox distribuirà il film di Anthony Hemingway prodotto da Rick McCallum e Charles Floyd Johnson il 20 gennaio 2012.

Hemingway era stato selezionato da George Lucas e Rick McCallum tre anni fa per dirigere il progetto – molto caro a Lucas, e in cantiere da qualcosa come vent'anni – e ha girato il film nel marzo 2009 tra la Repubblica Ceca, gli U.K. e gli Stati Uniti.

"Ho sempre voluto portare questa storia sul grande schermo," spiega George Lucas (produttore esecutivo) nel presentare finalmente il primo trailer. "Quindi per me è una vera gratificazione veder realizzare questo film. E' stato un grande piacere lavorare con Anthony e questo straordinario cast su un progetto al quale abbiamo creduto tutti con passione. I Turkegee erano piloti talmente bravi che per noi è stato necessario sviluppare effetti visivi che riuscissero a rendere al meglio il loro eroismo, in modo far sentire il pubblico nella cabina di pilotaggio. Avevano poco più di vent'anni mentre compivano queste incredibili acrobazie, e divennero i migliori. E' un onore raccontare le loro gesta eroiche".

Potete vedere il trailer qui sotto o, in HD, su Yahoo:

 

 

Diretto da Anthony Hemingway, Red Tails è una storia di fiction ispirata alle gesta eroiche della prima unità di combattimento americana composta totalmente da persone di colore che combatté nella Seconda Guerra Mondiale.

Scritto da John Ridley e George Lucas, il film vede nel cast Terrence Howard, Cuba Gooding Jr. e Bryan Cranston, assieme a Nate Parker, David Oyelowo, Tristan Wilds, Method Man, Lee Tergesen, Ne-Yo, Elijah Kelley, Andre Royo e Jesse Williams.