Le riprese di Prometheus presso i Pinewood Studio sono appena terminate e ora la produzione è pronta a “trasclocare” verso le location scelte per le scene da girare in esterni.

Un anonimo lettore del sito Alien Prequel News ha spedito un interessante set di foto che ritraggono vari oggetti di scena, presumibilmente destinati al set marocchino del film di Ridley Scott (così recita il marchio impresso su di essi per lo meno). Dalle immagini, emergono alcuni dati estremamente succosi. Prima di tutto, dalla foto di un portellone aereo possiamo notare che, probabilmente, tale dispositivo di chiusura è destinato a una navicella denominata “Magellano”. Questo lascia supporre che le astronavi del film potrebbero essere più di una: vi ricordiamo infatti che il nome Prometheus fa appunto riferimento al nome della nave spaziale in cui si svolgerà buona parte della vicenda.

Da un altro scatto, possiamo constatare come il design dei portelloni sia effettivamente molto simile a quello dell'astronave Nostromo del primo Alien. Proseguendo nell'analisi del set fotografico, oltre ad altro materiale dal look marcatamente “Gigeriano”, notiamo in una foto la presenza di una sorta di uovo gigante, come suggerito dallo stesso Alien Prequel News. Dopo qualche foto di motori e una strana mappa (si tratta di una cartina di navigazione stellare? Del territorio di un pianeta alieno?), arriviamo al piatto forte: degli scatti, in realtà abbastanza sfuocati, presi al teatro di posa Bond che testimonierebbero la preparazione di oggetti di scena dichiaratamente alieni. Il mistero circa i collegamenti alla leggendaria pellicola di Ridley Scott uscita nel 1979 si fa sempre più fitto…

Potete vedere tutte le immagini in questa pagina.