Nel corso del weekend si sono tenuti gli ultimi provini per il ruolo della protagonista femminile di One Shot (in italiano "La prova decisiva"), il nuovo action movie con Tom Cruise diretto da Christopher McQuarrie e basato sulla serie di romanzi scritta da Lee Child.

Nella shortlist di attrici prese in considerazione dai produttori c'era anche Rosamund Pike, che oggi ha ottenuto la parte: lo rivela Deadline, che spiega che l'attrice interpreterà Helen Rodin, controparte femminile di Jack Reacher (Cruise), ex maggiore della polizia militare che si aggira per il paese munito solo di passaporto, libretto degli assegni, spazzolino e qualche abito, e che nel romanzo viene contattato per indagare sul caso di un ex cecchino dell'esercito accusato di aver freddato sul colpo, e apparentemente per caso, cinque persone in una piazza di una cittadina di provincia dell'Indiana. Helen Rodin è l'avvocato che difende l'uomo, e che lavorerà con Reacher per assicurare i veri colpevoli alla giustizia.

A produrre il film vi sarà lo stesso Cruise assieme a Don Granger, a David Ellison e Dana Goldberg della Skydance Productions e a Gary Levinsohn e Paula Wagner. A distribuire il film negli USA l'8 febbraio del 2013 sarà la Paramount Pictures.