Dopo aver concluso un accordo che lo porterà a ritornare sul set per The Expendables 2, Arnold Schwarzenegger è entrato in trattative per ottenere un ruolo in Captive, action thriller indipendente, ancora sprovvisto di regista, le cui riprese inizieranno l'anno prossimo.

A finanziare il progetto la Emmett/Furla Films, per una produzione curata da Randall Emmett e George Furla con Michael London della Groundswell. Ispirato ad un soggetto creato da Nicolai Fuglsig, inizialmente indicato come regista della pellicola, ma comunque ancora coinvolto nel progetto nelle vesti di produttore esecutivo, il film si baserà su una sceneggiatura scritta a quattro mani da Benjamin van der Veen e Kario Salem.

Schwarzenegger in particolare potrebbe interpretare un magnate immobiliare americano che vive in Brasile e rimane vittima di un rapimento e viene tenuto progioniero per ottenere un riscatto. Mentre il protagonista cercherà una via di fuga da un furgone blindato all'interno di una discarica di San Paolo, un detective specializzato in rapimenti e riscatti si metterà sulle sue tracce per ritrovarlo.

Oltre al sequel del film I Mercenari, Schwarzenegger sarà prossimamente protagonista di The Last Stand, film d'esordio in lingua inglese per il regista orientale Jee-woon Kim.