Dalla prigione all'aldilà: potrebbe essere riassunta così questa news riguardante l'arrivo di Robert Knepper nel cast del cinecomic R.I.P.D. diretto da Robert Schwentke. L'attore, che vestiva i panni del villain Theodore 'T-Bag' Bagwell nel serial Fox Prison Break, si unisce ad una squadra d'attori che comprende già Ryan ReynoldsKevin Bacon e Jeff Bridges. Stando a quanto riportato dall'Hollywood Reporter interpreterà uno spettro noto come "deado" (adattabile con "mortolo" in italiano) nel film.

Tratto da un fumetto di Peter Lenkov della Dark Horse, il film racconterà la sovrannaturale storia di un poliziotto defunto (Reynolds) che stringe un patto di lavoro lungo un secolo in un dipartimento di polizia che mantiene l'ordine nel mondo dei morti (il titolo dell'opera sta per Rest In Peace Department) ottenendo in cambio la possibilità di trovare chi lo ha ucciso. Jeff Bridges interpreterà la spalla del protagonista, Roy Powell, descritto dal produttore Neal Moritz come “un pistolero morto da centinaia di anni”. Stephanie Szostak sarà la moglie di Reynolds, ormai vedova, ma ancora convinta di poter comunicare con il marito scomparso. Completano il cast Kevin Bacon, Mary-Louise Parker, (Procter, supervisore del R.I.P.D) e Marisa Miller (avatar del personaggio di Jeff Bridges).

Basato su una sceneggiatura scritta a quattro mani da Matt Manfredi e Phil Hay, il film dovrebbe uscire il 28 giugno 2013.