Lily Collins (Abduction) e Charlie Saxton (la serie tv Hung) si aggiungono al cast di The English Teacher, dramma diretto dall'esordiente Craig Zisk, che, dopo aver realizzato una serie di collaborazioni per la televisione, partecipando a produzioni come The Big C, Nurse Jackie e Weeds, è pronto a compiere il grande salto dal piccolo al grande schermo. Nel cast anche Julianne Moore, Michael Angarano, Greg Kinnear e Nathan Lane.

Basato su una sceneggiatura firmata a quattro mani da Dan e Stacy Charlton, la commedia si incentrerà sulle vicende di un'insegnante d'inglese di un liceo, divisa tra una vita personale estremamente riservata e la dirompente carica con la quale affronta i suoi studenti. Le sue false apparenze, così abilmente mascherate per lungo tempo, crolleranno inesorabilmente una volta che la protagonista si incontrerà con un ex studente, tornato nella sua vecchia scuola dopo aver fallito come commediografo a New York, che la convincerà a ricreare la sua opera, mai prodotta, direttamente nel liceo.

Julianne Moore interpreta l'insegnate di inglese, Michael Angarano l'ex studente di cui si innamora e Nathan Lane sarà l'insegnante di recitazione drammatica della scuola. Ancora nessuna notizia del ruolo che avrà Greg Kinnear, però Lily Collins interpreterà la ragazza più popolare della scuola e che entra in conflitto con l'insegnante, mentre Saxton sarà uno studente della Moore.

Questo è un buon momento per Lily Collins, che presto vedremo anche nella trasposizione della fiaba di Biancaneve diretta da Tarsem Singh oltre che nei panni della protagonista di The Mortal Instruments: City of Bones.

Le riprese di The English Teacher dovrebbero iniziare questa settimana.