A due settimane dall'uscita delle edizioni home video di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2, sono disponibili alcuni nuovi estratti dai contenuti speciali del Blu-ray.

Iniziamo con un pezzetto dell'intervista-dialogo tra J.K. Rowling e Dan Radcliffe, in cui l'autrice ammette che per un certo periodo ha meditato di far morire il personaggio di Ron: su Portus trovate questo stesso filmato con i sottotitoli italiani.

 

Nella seconda clip, Daniel Radcliffe, David Yates e Ciaran Hinds parlano del personaggio interpretato da quest'ultimo, Aberforth Dumbledore (Aberforth Silente): discutono del make-up usato per sottolineare la somiglianza tra Hinds e Michael Gambon, che interpreta il fratello Albus; e Radcliffe commenta: "Aberforth è l'ultima occasione che Albus dà a Harry per tirarsi indietro, per arrendersi. E invece Harry decide di tornare a Hogwarts, perché se non porta avanti questa missione, cos'altro può fare?"

 

 

La terza clip è una featurette sulla famiglia Weasley: gli attori – Mark Williams, Julie Walters, James e Oliver Phelps, Rupert Grint, Bonnie Wright – ricordano la loro prima scena insieme, a King's Cross nella Pietra filosofale.

 

 

Infine, la quarta clip è centrata sulla celebre battuta pronunciata da Molly Weasley (Julie Walters) durante la battaglia con Bellatrix Lestrange (Helena Bonham-Carter).