Dopo il successo nei cinema americani della versione riconvertita in 3D del Re Leone, la Disney ha deciso di dare l'ok definitivo all'uscita della versione 3D di un altro grande classico: La Bella e la Bestia.

Si tratta di uno dei primi film su cui la compagnia ha effettuato la riconversione: già nel 2009 venivano mostrate delle scene ai giornalisti, e in Australia è già stato proiettato al pubblico. Il 13 gennaio 2012 il cartoon arriverà finalmente sul grande schermo negli USA, e per promuovere la release Yahoo ha pubblicato un nuovo poster, che potete vedere in alta risoluzione cliccando sulla miniatura.

Ancora non sappiamo se e quando arriverà in Italia (molto dipende dai risultati del Re Leone, uscito ieri da noi), ma difficilmente sarà a gennaio: in Italia si tratta di un mese affollatissimo di nuove uscite (gennaio 2012 più ancora del solito), mentre negli USA è uno dei momenti più mosci – il momento perfetto per far ri-uscire un film per tutta la famiglia che potrebbe fare il botto.

Uscito nel 1991, La Bella e la Bestia è stato diretto da Gary Trousdale e Kirk Wise, ha vinto due Oscar ed è stato nominato come miglior film.