In attesa di scoprire il titolo ufficiale del seguito dello Star Trek firmato J.J.Abrams, dalle pagine di TrekMovie, arriva un'interessante update sull'inizio delle riprese. Il 15 gennaio del 2012 è la data scelta per inaugurare i lavori per l'atteso blockbuster, la cui uscita è prevista per il 2013.

Roberto Orci, Alex Kurtzman e Damon Lindelof hanno lavorato alla terza stesura dello script, che è, quindi, praticamente pronta. Il sito aggiunge anche qualche dettaglio sulle location che potrebbero essere usate:

TrekMovie ha appreso che J.J.Abrams si è personalmente recato nelle Hawaii per prendere in esame una location da usare come set di un "pianeta-giungla". Le riprese si terranno anche in un museo di Los Angeles che, stando a quanto rivelato dalla fonte, servirà come sfondo di una "famosa località del mondo di Star Trek". Come sempre per i film del franchise, molte sessioni di lavorazione verranno effettuate presso i teatri di posa della Paramount.

Confermati, nel cast, tutti i nomi degli interpreti del primo film, mentre non si sa ancora nulla di eventuali nuovi arrivi, malgrado le speculazioni che vedono Benicio Del Toro come papabile villain.