E' Deadline a riportare la notizia: la Paramount Pictures ha finalmente fissato la data di uscita del sequel di Star Trek, il dodicesimo episodio della saga fantascientifica e "secondo" dal reboot operato da J.J. Abrams.

Il film uscirà nel weekend pre-Memorial Day del 2013, ovvero il 17 maggio 2013, lo stesso giorno di Pixels (dopo che la Sony ha rinviato a novembre Singularity). A scrivere il film Damon Lindelof, Alex Kurtzman e Roberto Orci. Secondo Deadline, Abrams in 3D, anche se sembra strano vista la generale disaffezione del regista verso questa tecnologia (ma la Paramount è già riuscita a convincere Michael Bay).

La produzione è stata affidata come sempre alla Bad Robot, mentre la Skydance di David Ellison co-finanzierà il progetto assieme alla Paramount. Fissando la data di uscita, la major dà contestualmente il via libera al film, le cui riprese inizieranno a gennaio. Il cast di protagonisti del primo film (tra cui spiccano Chris Pine, Zoe Saldana e Zachary Quinto) è già stato riconfermato, mentre è in corso il casting per i nuovi personaggi. Michael Giacchino, infine, comporrà nuovamente la colonna sonora.

Vi terremo aggiornati…