Vi avevamo già parlato di Danger 5, il nuovo progetto di Dario Russo, studente italoaustraliano della Flinders University di Adelaide in Australia (che ha visto fra le fila dei suoi studenti anche Scott Hicks, regista di Shine e Cuori in Atlantide) e David Ashby che, a distanza di tre anni da Italian Spiderman, li riportano alle atmosfere della cinematografia degli ann'60.

Il primo webisode, intitolato The Diamond Girls, è da poco arrivato on-line e oggi vi proponiamo la seconda delle cinque parti in cui è stato suddiviso (a questo link trovate la prima). Potete ammirarlo qua sotto:

 

 

Ecco la trama della serie web:

Ambientato in una versione alternativa e bizzarra degli anni'60 ispirata al periodo della seconda guerra mondiale, l'action comedy DANGER 5 segue le avventure di cinque spie in missione per eliminare Hitler. I Danger 5 sono i più efficienti agenti operativi che gli alleati hanno da offrire: Jackson dagli Stati Uniti, Tucker dall'Australia, Lisa dalla Russia, Claire dall'Inghilterra e Pierre dall'Europa. Ogni episodio di Danger 5 svelerà una delle diaboliche macchinazioni di Hitler attraverso miriadi di esotiche location sparse per i quattro angoli del globo.

L'azione e l'umorismo strampalato di Danger 5 crescerà attraverso una serie di emozionanti peripezie che includono la scoperta del perverso circo della morte Antartico del Dottor Mengele, la distruzione del Casinò di Erwin Rommel e un tentativo di uccidere Hitler durante la sua festa di compleanno con un'agente infiltrata come lap dancer.

DANGER 5 è stata realizzata da Dario Russo e David Ashby ed è stata prodotta dalla South Australian Film Commission, Screen Australia e Sbs Australia.