Seth Grahame-Smith sta rapidamente scalando le vette di Hollywood e non accenna a rallentare. Autore di testi per fumetti e scrittore (suoi Orgoglio e pregiudizio e zombie e Abraham Lincoln: Vampire Hunter, quest'ultimo presto al cinema) Grahame-Smith ha anche scritto la sceneggiatura di Dark Shadows di Tim Burton e ha creato insieme a Jeffrey Katzenberg la serie tv Hard Times – Tempi duri per RJ Berger.

E ora Deadline rivela che la Warner Bros ha acquistato per due milioni di dollari i diritti del suo ultimo e ancora inedito romanzo, Unholy Night, che racconta la “vera” storia dei tre re magi e la cui uscita in libreria è prevista ad aprile.

Il libro, tra azione e avventura, racconta di come i re magi siano in realtà dei ladri fuggiti dalle prigioni di Erode, grazie all'aiuto di Balthazar, che si imbattono per caso nella famosa mangiatoia dove dorme Gesù appena nato. Balthazar non ha intenzione di farsi rallentare nella fuga da Giuseppe, Maria e il loro piccolo, ma quando Erode inizia ad uccidere tutti i primogeniti nati in Giudea, non ha scelta ed è costretto ad aiutarli a fuggire in Egitto.

Come già per Orgoglio e pregiudizio e zombie e Abraham Lincoln: Vampire Hunter sarà Seth Grahame-Smith a scrivere l'adattamento per il grande schermo del suo romanzo e produrrà anche la pellicola con la casa di produzione fondata insieme a Katzenberg chiamata KatzSmith Productions. Tra i produttori ci sarà anche David Heyman, già dietro al successo del franchise di Harry Potter.