Naomi Watts e Robin Wright Penn saranno le protagoniste femminili del nuovo film di Anne Fontaine (Coco Avant Chanel) intitolato The Grandmothers.

Il film è l'adattamento di uno dei racconti dell'omonimo romanzo di Doris Lessing che da il titolo al libro. Questa la trama del racconto secondo Feltrinelli:

Due amiche, che hanno più confidenza tra loro che con i rispettivi mariti, alla loro scomparsa iniziano una relazione ciascuna con il figlio adolescente dell’altra che si protrae per anni. Poi decidono che i due giovani devono farsi una loro vita. I ragazzi si sposano, hanno dei figli ma il rapporto privilegiato continua…

Il compito di adattare il romanzo per il grande schermo è stato affidato a Christopher Hampton (Espiazione), mentre nel cast, oltre alla Watts e alla Wright, ci sono anche Xavier Samuel (Anonymous) e James Frecheville (Animal Kingdom).
 

The Grandmothers sarà una coproduzione tra Francia e Australia con coinvolte le case di produzione Hopscotch Features, Ciné-@, Mon Voisin Productions, Gaumont e France 2 Cinéma.
Producono Andrew Mason, Philippe Carcassonne, Michel Feller, Dominique Besnehard e Francis Boespflug.

A occuparsi della vendita internazionale sarà Gaumont, mentre il distributore australiano sarà Hopscotch EOne.