Nuovi aggiornamenti su Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, che questa sera arriverà nei cinema IMAX americani e, tra una settimana, in quelli tradizionali (noi invece dovremo aspettare il 27 gennaio, ma la nostra recensione è imminente).

Iniziamo da una locandina realizzata appositamente proprio per promuovere la release in IMAX: si tratta di un poster minimal realizzato da Matt Owen per la Paramount Pictures che verrà distribuito a chi parteciperà alle anteprime di mezzanotte. Nell'immagine vediamo, molto stilizzato, il Burj Dubai di Dubai, il grattacielo più alto del mondo. Su BrickHut trovate anche la versione alternativa, con sfondo chiaro. Qui sotto la versione ufficiale: cliccate sulla miniatura per vederla in alta risoluzione.

 

 

Ecco poi una nuova clip, lunga ben tre minuti, che mostra una delle scene d'inseguimento più spettacolari del film, ambientata nel bel mezzo di una tempesta di sabbia a Dubai:

 

 

Nel cast del film, diretto da Brad Bird e prodotto da J.J. Abrams, vi sono Tom Cruise, Paula Patton, Simon Pegg, Jeremy Renner, Ving Rhames, Josh Holloway e Tom Wilkinson. Negli USA Mission: Impossible – Protocollo Fantasma arriverà il 16 dicembre in IMAX e la settimana dopo nel formato standard. In Italia arriverà il prossimo 27 gennaio.

Ecco la trama:

Questa non è soltanto un'altra missione. Quando l’IMF viene accusato di aver organizzato un complotto terroristico globale, il governo degli Stati Uniti attiva il “Protocollo Fantasma” e Ethan Hunt e la sua squadra dovranno agire di nascosto per difendere il nome del’organizzazione.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype nella scheda.